Pioggia leggeraRoma17°
Alarm Phone, 67 migranti morti al largo della Libia5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Alarm Phone, 67 migranti morti al largo della Libia

, 8 notizie, 6 visualizzazioni

Ennesimo naufragio di migranti nel Mediterraneo. Il centralino di Alarm Phone ha infatti ricevuto la segnalazione di un pescatore che ha parlato di 67 profughi morti al largo della Libia. "Nel tardo pomeriggio un pescatore ha chiamato Alarm Phone. Secondo quanto ha detto, circa 30 persone sono sopravvissute mentre tutte le altre sono morte annegate", si legge in un tweet, in cui è aggiunto che "per chiarezza: non possiamo confermare questa informazione ma temiamo una strage".

Secondo la testimonianza, precisa sempre Alarm Phone, verso le 17 dei pescatori hanno trovato un gommone sgonfio al largo di Tripoli, e molte persone in mare. Sono riusciti a salvarne 30, ma molte altre sono annegate. "Ci hanno detto di aver tentato di contattare la guardia costiera libica ma invano". Intanto la Ocean Viking di Msf-Sos Mediterranee ha salvato altri migranti.

Sono state soccorso almeno 30 persone da un'imbarcazione in difficoltà che è stata avvistata dalla nave. "I sopravvissuti ci hanno detto di essere in mare dalla scorsa notte", hanno precisato. E ora a bordo ci sono un totale di 125 persone.