Prevalentemente nuvolosoRoma
Al via il controesodo, traffico da bollino rosso5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Al via il controesodo, traffico da bollino rosso

, 6 notizie, una visualizzazioni

Le tratte interessate dal traffico - Il controesodo riguarderà le principali arterie stradali e autostradali, in direzione delle regioni del Nord e verso i grandi centri urbani. Ma anche per le ultime partenze in direzione delle località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e ionica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia. Il consistente flusso in prossimità delle grandi città è previsto soprattutto a partire dal tardo pomeriggio del 21 agosto, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Le date e le fasce orarie - Sabato 20 agosto, dalle 8.00 alle 16.00, e domenica 21 agosto, dalle 7.00 alle 22.00, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

Il traffico riguarderà in particolare la A2 "Autostrada del Mediterraneo" che attraversa Campania, Basilicata e Calabria; le statali 106 Ionica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia; la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna; la strada statale 148 Pontina nel Lazio; l'Itinerario E45 che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna e collega il nord est con il centro Italia; le direttrici SS1 Aurelia (Lazio, Toscana e Liguria), SS16 Adriatica (Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto).