SoleggiatoRoma18°
Al Mugello verrà ritirato il 46 di Valentino Rossi: da Simoncelli a Barry Sheene, ecco tutti gli altri numeri diventati leggenda6Foto© ilmattino.it

Al Mugello verrà ritirato il 46 di Valentino Rossi: da Simoncelli a Barry Sheene, ecco tutti gli altri numeri diventati leggenda

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Valentino Rossi, ritirato dal MotoMondiale il suo numero 46. Toccante cerimonia al Mugello dove, lungo quelle 15 curve spettacolari, nessuno ha vinto quanto il Dottore: 9 di cui 7 di fila tutte in MotoGp. Il Vr46, da oggi, è una volta di più "Io sono leggenda".

«Avrei potuto correre ancora 3 o 4 anni - ha dichiarato, emozionato, Valentino -  ma mi fanno male la schiena e le ginocchia e quindi da lì ho capito che ero diventato vecchio». La cerimonia si è svolta sul rettilineo del circuito del Mugello pochi minuti prima dell'inizio delle qualifiche del Gran premio d'Italia.

A distanza ha festeggiato anche la sua Tavullia, dove da alcuni giorni, dopo un accordo con la Soprintendenza, è tornato un maxi striscione a lui dedicato sulle antiche mura medievali del paese.