Nuvole e soleRoma19°
Agguato a colpi di pistola a Taranto, ucciso un 21enne3Foto© lapresse.it

Agguato a colpi di pistola a Taranto, ucciso un 21enne

, 11 notizie, una visualizzazioni

Forse un regolamento di conti per dissidi personali. Ma il bersaglio non era lui. Un 21enne, Alessio Serra, sarebbe morto nel tentativo di difendere il fratellastro da un vero e proprio agguato. È stato assassinato in strada, a Taranto, probabilmente dopo essere intervenuto a difesa del familiare.

È stato raggiunto da una raffica di colpi di pistola. Almeno quattro o cinque: uno lo avrebbe colpito al petto perforandogli il polmone. Il fatto si è verificato nel centro cittadino, in strada, in via Capecelatro all’angolo con via Liside. Una zona non nuova alle cronache e considerata una piazza di spaccio. Ma l’accaduto sarebbe da ricondurre a motivi personali. E, in queste ore, si sta cercando quello che i poliziotti ipotizzano possa essere l’autore del delitto.

Stando ad una prima ricostruzione degli investigatori, Serra avrebbe cercato di difendere il fratellastro, a cui era molto legato, dall’ex della sua attuale compagna. Immediato l’arrivo del personale del 118 che lo ha trasportato d’urgenza al vicinissimo ospedale Santissima Annunziata dove è arrivato nel giro di pochissimo tempo. Ancora vivo. Ma per lui non c’è stato nulla da fare.