Nuvole e soleRoma14°
Addio a Daria Nicolodi, stella di Profondo Rosso e mamma di Asia Argento8Foto1Video© cinema.fanpage.it

Addio a Daria Nicolodi, stella di Profondo Rosso e mamma di Asia Argento

, 12 notizie, 8 visualizzazioni

Asia Argento ricorda la madre scomparsa sui social. L'attrice ha scelto il suo canale instagram per pubblicare una serie di scatti e ricordare sua madre Daria Nicolodi, morta il 26 novembre 2020 all'età di 70 anni. "Io sarò per sempre la tua Aria, Daria", le parla con il suo nome di battesimo. Già, perché Asia Argento è un nome d'arte: Aria Maria Vittoria Rossa Argento è il suo nome di battesimo. Secondogenita di Daria Nicolodi, che perse la prima figlia Anna Ceroli in un tragico incidente nel 1994.

Asia Argento ricorda così sua madre, con cui aveva pubblicamente litigato nel 2018, nei giorni in cui intrattenne una relazione con Fabrizio Corona. La madre non aveva fatto mancare di dimostrare pubblicamente il suo dissenso per quella relazione. Questo il messaggio di Asia Argento.

Daria Nicolodi è nata a Firenze il 19 giugno 1950, suo padre avvocato, partecipò alla resistenza. Sua madre, Fulvia Casella, era la figlia del compositore Alfredo Casella. A teatro è stata diretta da grandi registi: Vito Molinari, Elio Petri e da Carmelo Bene, dopo gli sceneggiati televisivi inizia un sodalizio con Dario Argento.