SoleggiatoRoma
A Pechino sono stati registrati i primi due casi di Covid in 6 mesi2Foto© agi.it

A Pechino sono stati registrati i primi due casi di Covid in 6 mesi

, 5 notizie, 5 visualizzazioni

AGI - Mentre la Cina è alle prese con il focolaio di Covid-19 che da giorni colpisce Nanchino, il virus torna a Pechino, che ha registrato i primi due casi di contagio in quasi sei mesi. L'ultimo bollettino della Commissione nazionale per la Sanità parla di 49 contagi nella giornata di ieri in Cina - in calo rispetto al record da gennaio scorso di 86 infezioni registrato a inizio settimana - 24 dei quali sviluppatisi localmente. Di questi, venti si registrano nella provincia del Jiangsu, di cui Nanchino è capoluogo, e tre nella provincia sud-occidentale del Sichuan.

L'ultimo, invece, si è sviluppato a Pechino: si tratta del primo caso nella capitale cinese in 179 giorni, al quale se ne è aggiunto un altro oggi, ha annunciato la vice direttrice del Centro locale per la Prevenzione e il controllo delle Malattie, Pang Xinghuo, che ha lanciato l'allerta anche su tre linee della rete metropolitana della capitale per il rischio di infezione.

I due nuovi contagiati sono una coppia tornata domenica scorsa da Zhangjiajie, località della provincia interna dello Hunan, dove è recentemente emerso un altro focolaio, collegato a quello di Nanchino, a oggi principale fonte di preoccupazione per le autorità.