Nuvole e soleRoma
5 stelle e Pd vicini all’intesa, nodo vicepremier e conferma da Rousseau. Nuovo incontro alle 8.302Foto1Video© ilmessaggero.it

5 stelle e Pd vicini all’intesa, nodo vicepremier e conferma da Rousseau. Nuovo incontro alle 8.30

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

Governo, dopo la seconda giornata di consultazioni il presidente Sergio Mattarella ha convocato Giuseppe Conte al Quirinale per domani alle ore 9.30.

Ore 20.57 - «L'offerta della Lega a Di Maio di fare il presidente del Consiglio è scritta, nero su bianco...». Lo dichiarano fonti del Movimento 5 stelle, replicando ai leghisti che negano di aver offerto la premiership al capo del M5s..

Ore 20.50 Telefonata, in serata tra Beppe Grillo e Luigi Di Maio. A quanto si apprende da fonti vicine a Di Maio e al Garante del M5S, Grillo ha chiarito che il suo riferimento, nel post, «è ai ministeri più tecnici» e «sfido i partiti a trovare persone migliori». Nel corso di una telefonata di questa sera Beppe Grillo, secondo fonti vicine all'ex comico e al capo politico, ha sottolineato a Luigi Di Maio che è lui ad avere titolo per decidere la squadra. «Sei tu il capo politico, e decidi tu per il Movimento, il mio è stato un paradosso», ha detto Grillo, secondo le stesse fonti.